Si parte sabato 14 gennaio, al circolo ARCI Guernica, con Dixit, uno dei giochi più amati, giunto ormai alla terza espansione; sempre al Guernica, sabato 11 febbraio, daremo vita ad un’intensa Ludomaratona pensata anche per i più piccoli, con giochi LEGO, Haba e Red Glove. A seguire, nel mese di marzo, il classico torneo di Bang. Ad aprile toccherà allo spassoso King of Tokyo, mentre a maggio sarà la volta del pluripremiato 7 Wonders. Gran finale a giugno in spiaggia alla Scala Azzurra con l’immancabile torneo di Perudo e premiazione finale.
Il LUDOmundialito è un evento ludico itinerante caratterizzato da sei appuntamenti con altrettanti tornei di giochi da tavolo e di società.
L’associazione ludo-culturale Ludo Ergo Sum intende promuovere la cultura del buon gioco, caratterizzata da fairplay, rispetto, voglia di divertirsi e di stare insieme giocando, non dalle discussioni su dadi in bilico che ricordano tutti coloro che hanno giocato almeno una volta a conquistare il mondo con i carri armati (Risiko®).
I giochi proposti sono adatti a tutte le età e non richiedono necessariamente la conoscenza del regolamento che può essere appreso sul momento grazie all’aiuto dei nostri volontari.
Ogni torneo prevede premi destinati sia ai vincitori che ai giocatori eletti a “furor di popolo” che meglio sapranno rappresentare lo spirito del “buon compagno di gioco” che la nostra associazione privilegia rispetto a quello competitivo.
Cliccando QUI potrete visualizzare il REGOLAMENTO COMPLETO.
Cliccando QUI invece potrete visualizzare la CLASSIFICA GENERALE.
-
Sabato 14 Gennaio – DIXIT – Circolo ARCI Guernica;
-
Sabato 11 Febbraio – MARATONA LUDICA – con i giochi LEGO Games, HABA, e altri;
-
Sabato 10 Marzo – BANG – Pub St. Germain;
-
Venerdì 27 Aprile – KING OF TOKYO – Circolo ARCI Guernica;
-
Venerdì 18 Maggio- 7 WONDERS – Pizzeria Acqua e Farina;
-
Venerdì 29 Giugno – gran finale con torneo di PERUDO e premiazione in spiaggia alla Scala Azzura.
Tags: ARCI, Bang!, boardgameleague, Circolo Guernica, Giochi da Tavolo, LEGO Games, liguria, Lo Stregatto, Ludo Ergo Sum, tana dei goblin