In collaborazione con LUDO ERGO SUM – Tana dei goblin Imperia e Boardgameleague annunciamo il primo mini-campionato di 7 Wonders, gioco che ha riscosso un enorme successo dalla sua uscita nel 2010. I suoi pregi principali sono un regolamento semplice ed immediato e la rapidità di una partita.
Le date per le tre tappe di qualificazione sono:
Venerdì 7 Ottobre presso Acqua e Farina ore 21,00 (dopo la pizza!)
Venerdì 4 Novembre presso Acqua e Farina ore 21,00 (dopo la pizza!)
Lunedì 7 Dicembre – luogo da definire
L’iscrizione ai tornei prevede la formula 5 euro +1 per ogni famigliare (non famiglio) iscritto.
I primi due classificati ai tre tornei e il giocatore con il miglior punteggio totale (sommando i tre tornei) si qualificano per la finalissima che si terrà Venerdì 16 Dicembre (sempre ad Acqua e Farina durante la serata ludica).
Tutti i tornei sono validi Boardgameleague e la finalissima è stata promossa a Grand Challenge: il vincitore avrà diritto a partecipare alle finali nazionali che si terranno a Modena Play 2012!
Le partite delle eliminatorie si giocano solo con il gioco base senza l’espansione Leaders nè le carte promo: la formula prevede 2 partite con girone alla svizzera e finale. I tavoli per quanto possibile saranno da 4-5 giocatori.
Finalissima
Accedono alla finalissima i primi 2 (o il primo) giocatori del torneo di qualificazione e il giocatore che avrà il miglior punteggio complessivo: questo verrà calcolato sommando i migliori 5 punteggi finali ottenuti al tavolo. La finalissima si gioca con partita secca a 7 giocatori, utilizzando l’espansione Leaders (senza promo).
Il ricco montepremi prevede premi sia per i finalisti che per i partecipanti alle eliminatorie.
Tags: 7 wonders, boardgameleague, Giochi da Tavolo, imperia, liguria, Lo Stregatto, Ludo Ergo Sum
13 partecipanti alla prima tappa, i primi qualificati alla finale sono Adriano Caiumi e Antonello Tallone.
14 partecipanti alla seconda tappa, qualificati Fabio Boero e Martha Tituana!
8 partecipanti all’ultima tappa. Si qualificano Luca Frassinelli e Benjamin Giagu.
7° qualificato al tavolo finale… Pia Pino la spunta con 245 punti su Roberto Natta (228) che dal lontano Bangladesh saluta la finale!!!