Ludomundialito!

Cari amici, siamo orgogliosi di presentarvi la nuova iniziativa dell’associazione ludo-culturale Ludo Ergo Sum – Tana dei Goblin Imperia: il Mundialito del “Buon Gioco”, più semplicemente LUDOMUNDIALITO, ovvero un evento ludico itinerante caratterizzato da sei appuntamenti con altrettanti tornei di giochi da tavolo e di società.
Questo evento epico stabilirà chi sarà il Campione Ludico Supremo, ovvero colui che meglio saprà eccellere nella Somma Ars Ludica!
Il LUDOMUNDIALITO sarà composto da sei tappe che verrano disputate nell’arco di sei mesi e che potranno essere affrontate liberamente (ovvero: non non siete obbligati a giocare e un gioco che non vi piace); alla fine, il giocatore che avrà totalizzato più punti, sarà dichiarato vincitore.
I punti ottenuti per la posizione finale saranno variabili a seconda dei partecipanti al tavolo e della posizione finale dei singoli giocatori.
L’iscrizione ad ogni tappa sarà di 5 euro (previsto prezzo famiglia: per ogni iscritto aggiuntivo della famiglia/coppia solo 1 euro di iscrizione!) e serivrà a contribuire sia al premio della tappa, che a quello finale del LUDOMUNDIALITO. Ogni torneo prevede premi che saranno destinati sia ai vincitori che al giocatore (eletto a furor di popolo) che meglio saprà rappresentare lo spirito del “buon compagno di gioco” che la nostra associazione privilegia rispetto a quello competitivo.
Cliccando QUI potrete visualizzare il REGOLAMENTO COMPLETO.
Cliccando QUI potrete visualizzare la CLASSIFICA GENERALE aggiornata all’ultima tappa.
Qui di seguito il calendario degli eventi; dovrebbe essere quello definitivo, ma non si esclude che per inconvenienti non prevedibili alcune tappe possano subire leggere variazioni:
Sabato 12 FebbraioDIXIT – Circolo ARCI Guernica
Venerdì >18< MarzoDOMINION – Ristorante Pizzeria Acqua e Farina – Regolamento Torneo
>Giovedì 21< AprileBANG – Pub Pizzeria Winston Churchill – Regolamento Torneo
Sabato 14 MaggioMARATONA  LUDICA – con i giochi LEGO  Games, HABA, e altri – Circolo ARCI Guernica – Regolamento Maratona
>Domenica 26< Giugno CARCASSONNE – Osteria Pub – Ai secoli bui – Poiolo (San Bartolomeo al Mare – Imperia)Regolamento Torneo
Giovedì 7 LuglioPERUDO – Ristorante Spiaggia La Scala Azzurra

In tutti i tornei validi per la classifica Boardgameleague è valido il Regolamento 4.0 BGL.

Restate sintonizzati per ulteriori informazioni!!!

Tags: , , , , , , , , , , ,

4 Responses to “Ludomundialito!”

  1. admin ha detto:

    Belin! Trenta partecipanti si vedono solo alle anteprime di Magic!

  2. Ilnan0 ha detto:

    Altra grandiosa serata al Guernica! 20 partecipanti alla Maratona, tanti bambini, tanto divertimento… Siamo a quota 54 partecipanti complessivi. Testa a testa tra Cesare Prette (che ha lasciato il posto al tavolo finale ad una bambina… questo si che è Fairplay!!!) e Daniel Salacrist per la leadership della classifica.

  3. Ilnan0 ha detto:

    Classifica aggiornata alla 5a tappa. Ancora grande serata ai Secoli Bui. Dodici partecipanti e un’atmosfera molto indicata per la tappa di Carcassonne! Vince Stefano Guazzo che potrebbe giocarsi il tutto per tutto durante l’ultimissima tappa di Perudo!

  4. Ilnan0 ha detto:

    Si è concluso giovedì 7 luglio 2011 , in riva al mare, ospiti della Scala Azzurra, con una valanga di premiazioni, il 1^ Ludomundialito del Buon Gioco organizzato dalla sezione imperiese della Tana dei Goblin e dall’associazione Ludo Ergo Sum. La manifestazione, abbozzata una gelida notte di dicembre dell’anno scorso, ha visto prendere corpo ed esordire con successo a febbraio con il torneo di Dixit, al circolo ARCI Guernica, proseguire nell’abituale cornice della Pizzeria Acqua & Farina con la sfida a Dominion di marzo, diventare scoppiettante con l’immancabile appuntamento di Bang al Pub Winston Churchill nel mese di aprile, allargarsi ad un pubblico infantile e vociante nella ludo maratona di giochi Haba e Lego a maggio, arricchirsi di un’attraente e scenografica location fuori città per Carcassone, la Locanda Ai Secoli Bui, ed infine concludersi con il partecipatissimo torneo di Perudo. Il podio finale testimonia l’azzeccata scelta dei titoli proposti, infatti lo scopo del Ludomundialito del Buon Gioco era quello di affiancare ai boardgamers più smaliziati giocatori di tutte le età e di diversa provenienza ludica per dar vita a una competizione che anteponesse al risultato il piacere di partecipare e di stare assieme per conoscere nuovi giochi, invogliando in questo modo altre persone ad avvicinarsi al mondo dei giochi da tavolo. Con più di 50 partecipanti dai quattro ai sessant’anni, possiamo dire che i nostri sforzi sono stati premiati e, passata l’estate, ci metteremo al lavoro per progettare la seconda edizione del LBG.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.