LUDOmundialito 3a tappa – arriva LAS VEGAS!

 

lasvegas

 

Venerdì 24 Aprile ritorna il LUDOmundialito dopo la pausa di Marzo con il mitico LAS VEGAS! Gioco di dadi con la giusta dose di fortuna e strategia che si impara in meno di 5 minuti e garantisce partite sempre ricche di emozioni e divertimento.

Abbiamo scelto questo gioco per la serata “giocaconmoderazione” proprio per contrastare il modello di “gioco” di azzardo centrato unicamente sulla tensione verso la vincita. In questo Gioco vi assicuriamo che l’emozione, la competizione testa a testa e il tifo indiavolato vi conquisteranno per la loro semplicità ed efficacia.

La serata “giocaconmoderazione” vuole essere una provocazione alle tendenze di mercato e che spopolano sui media (e nelle cosiddette “case del gioco”): quella di sfruttare la parola GIOCO per mascherare delle trappole vere e proprie che trascinano nel baratro moltissime famiglie ed individui. Per questo rifiutiamo parole come LUDOpatia e tutti i casi in cui si fa uso improprio di termini ludici ma affermiamo senza timori:

– il Gioco NON è vietato ai minori di 18 anni e non ha età;

– il Gioco fa bene e non deve essere limitato, rinchiuso, proibito, nascosto;

– il Gioco è essenziale per l’essere umano, per conservare le sue capacità sociali e relazionali, senza contare quelle specifiche alle competenze strategiche;

– il Gioco fa stare le persone (e le famiglie) insieme, fa stare bene e se crea dipendenza è perché vi state divertendo con le persone giuste!!!

La serata avrà inizio alle ore 19,30 con l’apericena presso il bar Jolly di Piazza Calvi (10 euro aperitivo, antipasto e un primo caldo – menu bambini 7 euro con bibita). Le partite inizieranno intorno alle 21,00.

Ricordiamo che per partecipare al LUDOmundialito è necessario essere soci in regola con il tesseramento del 2015.

Non mancate per nessun motivo.

 

Comments are closed.