Giocatori di tutto il mondo unitevi!

Cari amici, com’è ormai tradizione, dopo Natale e la Befana… ritorna il LUDOmundialito!
Giunto alla sua terza edizione, quest’anno si arricchisce di novità nella scelta dei titoli e nel regolamento, che privilegia sempre di più il divertimento.

Venerdì 18 Gennaio – serata inaugurale all’insegna della creatività e della fantasia al Circolo ARCI Guernica con il classico DIXIT (arricchito dalle nuove edizioni) e DUPLIK.
Venerdì 8 Febbraio – serata all’ultimo sangue con 7 WONDERS (valido BoardGameLeague) al Circolo ARCI Antica Compagnia Portuale
Venerdì 15 Marzo – serata Western con BANG al Pub Winston Churchill
Venerdì 19 Aprile – MARATONA LUDICA con i giochi per tutte le età al Circolo ARCI Guernica
Venerdì 17 Maggio – serata medievale con RATTUS alla Locanda Ai Secoli Bui
Venerdì 21 Giugno – gran finale con torneo di PERUDO e TUMBLIN DICE in spiaggia e premiazione – alla Scala Azzura

Nel corso delle serate a tema (western e medievale) sono tutti invitati a costumarsi: il travestimento migliore sarà premiato!
Ogni serata avrà inizio alle ore 21,30 e sarà preceduta da una cena in compagnia nel locale che ci ospita.

Il LUDOmundialito è un evento ludico itinerante caratterizzato da sei appuntamenti con altrettanti tornei di giochi da tavolo e di società.
L’associazione ludo-culturale Ludo Ergo Sum intende promuovere la cultura del buon gioco, caratterizzata da fairplay, rispetto, voglia di divertirsi e di stare insieme giocando, non dalle discussioni su dadi in bilico che ricordano tutti coloro che hanno giocato almeno una volta a conquistare il mondo con i carri armati (Risiko®).
I giochi proposti sono adatti a tutte le età e non richiedono necessariamente la conoscenza del regolamento che può essere appreso sul momento grazie all’aiuto dei nostri volontari, o durante le serate dove saranno sempre disponibili copie dei giochi per l’allenamento.

Cliccando QUI potrete visualizzare il REGOLAMENTO COMPLETO.
Cliccando QUI potrete visualizzare la CLASSIFICA GENERALE.

Potete trovare aggiornamenti costanti e i dettagli dei singoli eventi sulla pagina di Facebook o iscrivendovi alla mailing list (scrivendo tdgPUNTOimperiaATgmailPUNTOcom).