Cari amici, dopo il grande successo della 1^ edizione  Mundialito del “buon gioco” o LUDOmundialito non potevamo esimerci dall’organizzare una 2^ edizione che si preannuncia altrettanto interessante e ricca di premi.

Si parte sabato 14 gennaio, al circolo ARCI Guernica, con Dixit, uno dei giochi più amati, giunto ormai alla terza espansione; sempre al Guernica, sabato 11 febbraio, daremo vita ad un’intensa Ludomaratona pensata anche per i più piccoli, con giochi LEGO, Haba e Red Glove. A seguire, nel mese di marzo, il classico torneo di Bang. Ad aprile toccherà allo spassoso King of Tokyo, mentre a maggio sarà la volta del pluripremiato 7 Wonders. Gran finale a giugno in spiaggia alla Scala Azzurra con l’immancabile torneo di Perudo e premiazione finale.

Il LUDOmundialito è un evento ludico itinerante caratterizzato da sei appuntamenti con altrettanti tornei di giochi da tavolo e di società.

L’associazione ludo-culturale Ludo Ergo Sum intende promuovere la cultura del buon gioco, caratterizzata da fairplay, rispetto, voglia di divertirsi e di stare insieme giocando, non dalle discussioni su dadi in bilico che ricordano tutti coloro che hanno giocato almeno una volta a conquistare il mondo con i carri armati (Risiko®).

I giochi proposti sono adatti a tutte le età e non richiedono necessariamente la conoscenza del regolamento che può essere appreso sul momento grazie all’aiuto dei nostri volontari.

Ogni torneo prevede premi destinati sia ai vincitori che ai giocatori eletti a “furor di popolo” che meglio sapranno rappresentare lo spirito del “buon compagno di gioco” che la nostra associazione privilegia rispetto a quello competitivo.

Cliccando QUI potrete visualizzare il REGOLAMENTO COMPLETO.
Cliccando QUI invece potrete visualizzare la CLASSIFICA GENERALE.

Calendario LUDOmundialito:
  • Sabato 14 Gennaio – DIXIT – Circolo ARCI Guernica;

  • Sabato 11 Febbraio – MARATONA LUDICAcon i giochi LEGO Games, HABA, e altri;

  • Sabato 10 Marzo – BANG Pub St. Germain;

  • Venerdì 27 Aprile – KING OF TOKYO - Circolo ARCI Guernica;

  • Venerdì 18 Maggio- 7 WONDERS – Pizzeria Acqua e Farina;

  • Venerdì 29 Giugno – gran finale con torneo di PERUDO e premiazione in spiaggia alla Scala Azzura.

“Noi amiamo giocare, stare insieme e divertirci. Non discutere se il dado è in bilico o meno” (Estratto dal regolamento).