In collaborazione con LUDO ERGO SUMTana dei goblin Imperia e Boardgameleague annunciamo il primo mini-campionato di 7 Wonders, gioco che ha riscosso un enorme successo dalla sua uscita nel 2010. I suoi pregi principali sono un regolamento semplice ed immediato e la rapidità di una partita.

Le date per le tre tappe di qualificazione sono:

Venerdì 7 Ottobre presso Acqua e Farina ore 21,00 (dopo la pizza!)

Venerdì 4 Novembre presso Acqua e Farina ore 21,00 (dopo la pizza!)

Lunedì 7 Dicembre - luogo da definire

L’iscrizione ai tornei prevede la formula 5 euro +1 per ogni famigliare (non famiglio) iscritto.

I primi due classificati ai tre tornei e il giocatore con il miglior punteggio totale (sommando i tre tornei) si qualificano per la finalissima che si terrà Venerdì 16 Dicembre (sempre ad Acqua e Farina durante la serata ludica).

Tutti i tornei sono validi Boardgameleague e la finalissima è stata promossa a Grand Challenge: il vincitore avrà diritto a partecipare alle finali nazionali che si terranno a Modena Play 2012!

Le partite delle eliminatorie si giocano solo con il gioco base senza l’espansione Leaders nè le carte promo: la formula prevede 2 partite con girone alla svizzera e finale. I tavoli per quanto possibile saranno da 4-5 giocatori.

Finalissima
Accedono alla finalissima i primi 2 (o il primo) giocatori del torneo di qualificazione e il giocatore che avrà il miglior punteggio complessivo: questo verrà calcolato sommando i migliori 5 punteggi finali ottenuti al tavolo. La finalissima si gioca con partita secca a 7 giocatori, utilizzando l’espansione Leaders (senza promo).

Il ricco montepremi prevede premi sia per i finalisti che per i partecipanti alle eliminatorie.