AlbengaDreams

 

MEET – incontri con il mondo ludico

Nei giorni 11 – 12 – 13 SETTEMBRE veniteci a trovare ad ALBENGA DREAMS, manifestazione nel centro storico di Albenga. A questo LINK potete scoprire tutte le iniziative dell’AREA GAMES.

MEET – Eventi per conoscere autori, blogger e personalità del mondo ludico, intorno ad un tavolo da gioco. Quale occasione migliore?

PROGRAMMA INCONTRI
VENERDÌ ore 21,00 – ROBERTO PAWANO NATTA – giocatore poliedrico, viaggiatore incallito, personalità di spicco di LUDO ERGO SUM noto per la sua risata fragorosa, ci racconta la vita dell’associazione ludica e ci parla del LUDOmundialito, appuntamento annuale che il prossimo anno giunge alla sua sesta edizione.

SABATO ore 18,00 – LUIGI “BIGIO” CECCHI – Bigio è un autore di racconti, fumetti e giochi. Tra le sue opere: Drizzit (6 albi, Shockdom editore), Il Karma del Pinolo (Del Vecchio Editore), Drizzit – Gioco di Carte (Post Scriptum), Drizzit – Gioco di Ruolo (Mini Games Studio), The Author (Shockdom). Vive a Bracciano (Roma) con Alonso e le sue muse.
SABATO ore 21,00 – ANDREA CHIARVESIO – Torinese, dopo aver lavorato a lungo in Wizards of the Coast e Upper Deck, dal 2006 è anche uno dei più noti game designer italiani, ha pubblicato per Fantasy Flight, Asmodeé, Kosmos, Disney, ecc… Tra i suoi giochi ricordiamo: le Quack Cards (2006), Kingsburg (2007), il gioco di carte collezionabili Wizards of Mickey (2008), Olympus (2010), Arcanum (2012), Movie Trailer (2013), Kingsport Festival, Richard I, Drizzit the card game e Hyperborea (2014). In uscita nel 2015 Signorie, per “What’s your Game?”.

DOMENICA ore 16,00 – EMANUELE BRIANO – Emanuele Briano è un autore di giochi di Savona, con la passione per i giochi dalle regole semplici e per il grande pubblico. Ha all’attivo sei giochi in cerca di editore ed è tra i fondatori di Atlantide Giochi Savona – gruppo di ragazzi appassionati di gioco da tavola che organizzano incontri per far conoscere la cultura del gioco “intelligente”.

DOMENICA ore 17,00 – DEMOELÀ, progetto editoriale capitanato dai genovesissimi Alberto e Luigi che ci presentano il prototipo della loro prima pubblicazione che verrà presentata dall’associazione CHELINSE ad ESSEN 2015 – Zena 1814 - ambientato negli 8 mesi di indipendenza di Genova fra la fine del dominio Napoleonico e la Restaurazione del Congresso di Vienna.

DOMENICA ore 18,00 – FEDERICO DUMAS – (presentazione in arrivo)
DOMENICA ore 21,00 – MARCO VALLARINO – game designer e appassionato di gioco a 360 gradi, esperto di gamification, autore di opere di narrativa interattiva liberamente scaricabili da Internet – “INTERACTIVE FICTION: storie da leggere, scrivere e giocare” attraverso la presentazione interattiva dell’avventura fantasy SOGNO DI SANGUE, spin-off della serie horror Darkiss! Il bacio del vampiro.

 

Per ulteriori info e per preiscriversi agli eventi visitare la pagina FB o scrivere a lostregattoATstregattoPUNTOnet.

Kraken