Anche quest’anno lo Stregatto partecipa a “Giochiamoci  l’Estate”, il Festival del Gioco Intelligente del Ponente Ligure, giunto alla sua sesta edizione, organizzato in collaborazione con l‘Associazione Culturale Nucleo Ardente.
Come di consueto saremo ospiti del Comune di Diano Marina, in Piazza Martiri della Libertà (di fronte al Municipio), a partire delle ore 17.00 dei giorni 25, 26 e 27 Luglio, in compagnia degli amici di Ludo Ergo Sum.

Lo Stregatto e Ludo Ergo Sum saranno presenti tutti i giorni dalle ore 17.00 alle ore 24.00 negli stand a loro dedicati; sarà possibile provare i giochi o acquistarli presso il punto vendita; qui di seguito il programma degli eventi speciali:

VENERDI’ 25/07/2014

ore 21.00 TORNEO MAGIC “FNM”
sanzionato DCI – formato di gioco “Modern”
Iscrizione 5,00 euro

SABATO 26 /07/2014

ore 21.00 Torneo di Seasons
Tappa del campionato internazionale con qualificazione ai nazionali, prevede sfide 1vs1 e premi per tutti i giocatori in promo esclusive commemorative dell’evento.

Iscrizione 5,00 euro

OSPITI

Dalle 17.00 in poi verrà a trovarci Giuseppe Peruzzo, creatore dei personaggi Anser e Atrox, narratore (La Diva) e autore di saggi sul fumetto (e su Pavese) per le edizioni Q Press, pronto a dedicare copie dei suoi libri.
Andrea Chiarvesio, game designer italiano di fama internazionale, autore di giochi di successo come Kingsburg e Olympus, sarà presente sabato e domenica per parlarci delle sue ultime creazioni, in particolare l’attesissimo Hyperborea che sarà presentato ufficialmente a GenCon 2014, la più importante manifestazione ludica americana che si terrà ad agosto.

DOMENICA 27/07/2014

ore 18.00 TORNEO di Ticket to Ride
fine ore 24.00 circa
con in palio la sontuosa edizione DELUXE a tiratura limitata per il decimo anniversario del gioco, che contiene 5 set di trenini in plastica
finemente scolpiti e dipinti, personalizzati e contenuti in speciali scatole di latta, oltre ad una mappa gigante del gioco.
Iscrizione 8,00 euro

LUDOTECA “Ludo Ergo Sum”
dalle 17.00 alle 24.00 TUTTI I GIORNI

TORNEI: si svolgeranno al raggiungimento di 8 partecipanti: La Boca (torneo per famiglie); I tre piccoli porcellini (torneo per bambini); PitchCar (torneo per tutti).
Iscrizione ad ogni torneo 3,00 euro +1,00 per ogni famigliare partecipante.
Iscrizione “GIOCO A TUTTO!” 10 euro: permette di partecipare a tutti i tornei della Ludoteca compresi SEASONS e TICKET TO RIDE!

GIOCO LIBERO: durante l’apertura della ludoteca sarà anche possibile imparare i giochi e giocare liberamente ad una selezione di titoli che verranno suddivisi in tre categorie: giochi per bambini, giochi per famiglie e giochi per esperti.

Seguiteci per ulteriori aggiornamenti e, soprattutto, veniteci a trovare!